La nostra politica della qualità mette al centro la qualità del prodotto. Per questo Novalca è certificata ISO 9001/2015 e siamo in possesso di vari prodotti omologati con carta gialla UL, che garantisce la costanza della qualità dei nostri prodotti, rispettando rigide normative. Novalca effettua controlli e analisi sulla qualità per i materiali in entrata, durante tutti i processi di produzione e sul prodotto finito.
La nostra azienda si avvale di un laboratorio dedicato alle materie prime per caratterizzare, codificare e tracciare ogni prodotto, utilizzando un sistema ERP come SAP B1. Questo ci permette di monitorare ogni materiale in entrata, sia che si tratti di materiale di prima scelta, rigenerato, riciclato o semi-lavorato per uso interno. Le caratteristiche fisiche, meccaniche e termiche vengono analizzate per indirizzare l'uso dei prodotti verso i diversi ambiti applicativi.
Inoltre, Novalca dispone di laboratori nei propri siti produttivi, dove operatori esperti, formati internamente sulle specifiche procedure e istruzioni di qualità, controllano tutte le fasi del processo produttivo. Il nostro controllo qualità collauda ogni lotto di prodotto finito, rispettando rigorose specifiche che vengono riportate sui Certificati di Analisi (CoA), in modo trasparente e interattivo.
In risposta alle esigenze sempre più complesse dei nostri clienti, sviluppiamo e progettiamo nuovi prodotti, e siamo in grado di controtipare ogni tipo di materiale e colore che faccia parte della nostra gamma di prodotti. Relativamente alla nostra gamma REC: produciamo in conformità alla normativa ISO 14021 e convalida ente esterno TÜV per i prodotti REC standard.
Contattaci