Novalca Srl fa uso di cookie tecnici per garantirti il miglior servizio possibile nella navigazione. Continuando la navigazione nel sito ne autorizzi l’uso.

colour's way in engineering thermoplastics

RICERCA

Nel 2008 Novalca ha ottenuto da Sincert la certificazione del proprio sistema qualità, per tutti gli aspetti dell’azienda. Qualità per Novalca significa infatti la verifica di tutte le parti del processo di fornitura al cliente, comprensiva di controlli aggiuntivi a livello di approvvigionamento; per questo motivo ci siamo attrezzati con strumentazioni quali infrarosso e DSC in grado di garantirci al 100% la qualità in entrata di tutte le componenti, che verranno poi scelte per la formulazione del compound in funzione delle caratteristiche richieste dal cliente.
Questo processo formulativo si avvale dell’appoggio di laboratori di controllo nei singoli siti produttivi, attrezzati con la strumentazione di base per la verifica delle principali proprietà fisico-meccaniche, nonché di un laboratorio principale dove, oltre a verificare la qualità di tutti i lotti prodotti, vengono testate proprietà specifiche e sviluppate tutte le nuove formulazioni.
Particolare cura è stata dedicata al controllo della resistenza alla fiamma: oltre alle classiche prove di infiammabilità secondo UL94, siamo attrezzati per svolgere test peculiari dei settori elettrico e automotive, quali glow wire, needle flame, FMVSS302.


N-lab-03
N-lab-07
N-lab-06

Lo sviluppo di nuovi prodotti rinforzati fibra di vetro è stato accompagnato dal potenziamento delle caratteristiche meccaniche, con la misura sistematica delle proprietà a flessione e a trazione già a livello di semilavorati.
La collaborazione con laboratori esterni certificati ci permette di offrire al cliente, su richiesta, valutazioni comparative delle proprietà di invecchiamento alla luce tramite test accelerati, con successiva caratterizzazione delle proprietà fisico–meccaniche dei prodotti dopo esposizione.

Copyright © 2015 Novalca Srl - Partita IVA 04565050152